Iscrizioni aperte tutto l'anno!!!



Contattaci

Bootstrap Slider
 

Davide Munaron

Incuriosito fin da piccolo dai suoni nelle loro infinite sfumature, dalla loro comprensione e interpretazione all’ interno di un testo musicale, ha mosso i suoi primi passi presso l’Istituto Musicale Fancelli-Boschello, nella sezione di Villafranca Padovana.

Successivamente ha intrapreso gli studi musicali nel conservatorio “C. Pollini” di Padova nelle classi di Corrado Albin e Massimo De Ascaniis con cui nel 2016 si è diplomato con il massimo dei voti e la lode.

Negli anni è stato premiato in diversi concorsi Nazionali e Internazionali aggiudicandosi anche importanti borse di studio per meriti artistici; inoltre ha ricevuto una Dichiarazione di Merito dall’”Associazione Docenti-Musicisti” di Vicenza nell’ambito di “Arte musicale e talento”.

Si esibisce regolarmente in concerto come solista in diverse rassegne concertistiche in tutto il territorio nazionale, ottenendo il consenso della critica. Nelle vesti di camerista e pianista accompagnatore collabora da anni con formazioni cameristiche e cantanti lirici. Da una recente collaborazione con Elena Della Siega si è esibito anche all’estero in duo a quattro mani.

Attualmente si perfeziona alla European Piano Open Academy con Achille Gallo, con Nora Doallo (Conservatorio della Svizzera Italiana), e Ian Jones (Royal College of Music).

Appassionato di didattica insegna pianoforte presso l’Istituto Musicale Fancelli-Boschello di Mirano.