Iscrizioni aperte tutto l'anno!!!



Contattaci

Bootstrap Slider
 

Martina Zanaga

Nasce a Rovigo nel 1967, si diploma nel 1992 in canto presso il conservatorio “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida M°A. Maccianti.

Nell’anno accademico ‘95 – ‘96 partecipa al corso “Pratiche dell’esecuzione barocca” sotto la guida della prof.ssa Baldassarri e nel 1999 consegue anche il diploma in musica vocale da camera.

Si è esibita come solista con l’orchestra ed il coro “Città di Portogruaro”. Ha inoltre collaborato con prestigiosi ensemble musicali e partecipato ad allestimenti di numerose produzioni lirico teatrali tra le quali spiccano: La Bohème, Orfeo ed Euridice, Mare nostro, Nabucco, Aida, Carmen. Dal 1997 entra nell'organico dell’Athestis chorus prendendo parte a numerose produzioni in Italia e all’estero tra le quali Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con il Teatro La Fenice di Venezia.

Intensa l’attività didattica che la porta a collaborare dal 2005 con l’Istituto musicale Fancelli-Boschello, sia nell’ambito del canto lirico che nel moderno. In quest'ultimo si specializza poi seguendo i corsi tenuti dal M° Mogol e dal Prof. Franco Fussi.

Conduce anche il corso di "Intonazione vocale" per tutti i giovani musicisti dell'Istituto Fancelli-Boschello di Mirano.